Crea effettua spedizioni in Italia e in tutto il mondo unicamente mediante il servizio di corriere espresso DHL EXPRESS. Tutta la merce spedita da Crea è accuratamente imballata. Insieme alla merce spedita inseriremo nel pacco la fattura indicando nel dettaglio prezzi e sconti applicati, anche in caso di saldi.
EVASIONE ORDINI
Tutti gli ordini regolarmente compilati e pagati verranno evasi entro due giorni lavorativi, salvo invonvenienti a noi non imputabili. Tutte le spedizioni partono da Crea(Italy), solo nei giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 17.30. Gli ordini inseriti nei giorni di Sabato e Domenica verranno processatii il Lunedi successivo.
SEGUIRE ON LINE LA PROPRIA SPEDIZIONE
Il Cliente riceverà una e-mail di conferma dell'avvenuta spedizione della merce con il codice (tracking number) fornito dal corriere che gli consentirà di verificare in qualsiasi momento lo stato di avanzamento della propria spedizione.
SPEDIZIONI NEL MONDO
Le spedizioni possono essere di tipo DDP (Delivery Duty Pay) o DDU (Delivery Duty Unpaid), a seconda dell’indirizzo di spedizione. La spedizione DDP (Delivery Duty Pay) si effettua verso i Paesi Ue (Austria, Belgio, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Ungheria) dove l'IVA/TVA è già calcolata ed è inclusa nel prezzo di acquisto. La spedizione DDU (Delivery Duty Unpaid) è quella per i Paesi Extra Ue o Extra Schengen, non soggetti al pagamento dell'IVA/TVA sul prezzo d'acquisto.
TEMPI DI CONSEGNA
I tempi di consegna sono condizionati dalle aree di destinazione dei prodotti e dallo stato di attività dei corrieri (scioperi, cause di forza maggiore, festività, ecc).
CONDIZIONI DI CONSEGNA
Consegnata la merce, spetta al Cliente ispezionare con attenzione il pacco prima di firmare il documento di avvenuta consegna. Qualora la confezione risulti manomessa o non integra, il Cliente può firmare il documento di avvenuta consegna con riserva oppure rifiutare la consegna. Eventuali anomalie vanno tempestivamente segnalate inviando una e-mail al nostro al Customer Service.
Qualora il Cliente rifiuti la consegna della merce, ogni spesa di spedizione necessaria per la restituzione del pacco a Creajunior sarà dedotta dal rimborso dovuto al Cliente. Se per qualsiasi motivo la spedizione non fosse consegnata all'indirizzo fornito dal Cliente al momento della registrazione, il pacco sarà rispedito a Creajunior a spese dello stesso Cliente. In questo caso sarà cura di Creajunior dedurre tale importo dall'eventuale rimborso dovuto al Cliente.
Creajunior intende garantire la completa soddisfazione dei propri Clienti, offrendo loro la possibilità di rendere uno o più articoli e ricevere il rimborso pari al prezzo degli articoli resi. La restituzione deve necessariamente avvenire entro 14 giorni dalla consegna e solo a condizione che i capi resi risultino integri e mai utilizzati e muniti di etichetta e imballaggio.
CONDIZIONI DI RESO
Per inviare a Creajunior uno o più resi, il Cliente è tenuto a rispettare precise condizioni:
A) - Tutti gli articoli in vendita sul sito Creajunior sono consegnati al Cliente con un cartellino di autenticità. Il capo va eventualmente provato senza togliere il cartellino e senza manomettere il sigillo di garanzia. Il reso sarà accettato solo con il sigillo di sicurezza perfettamente integro, che può essere un sigillo in plastica con relativo filo o, nel caso di alcune calzature, un'etichetta collocata sulla suola. Non saranno in nessun caso accettati resi con il sigillo di sicurezza tagliato, spezzato, staccato, rimosso o manomesso.
B) - I capi da rendere non devono essere stati indossati, stirati, lavati o trattati in alcun modo.
C) - I capi vanno necessariamente resi nelle medesime condizioni nelle quali sono stati spediti al Cliente e devono essere impacchettati e imballati in modo adeguato.
D) - Tutte le altre etichette del capo, sia in tessuto sia pendenti, devono essere necessariamente integre e in nessun caso rimosse dall’articolo.
E) - La merce da rendere deve essere consegnata fisicamente ed unicamente al Corriere Espresso entro e non oltre 14 giorni dalla data della consegna.
F) - Il Cliente che desideri effettuare un cambio di taglia, colore o articolo, deve inoltrare la procedura di reso e eseguire un nuovo ordine sul sito Creajunior.
G) - Non saranno accettati resi di articoli di intimo e di costumi da bagno.
A fronte del mancato rispetto di una delle condizioni di cui sopra, Creajunior si riserva il diritto di non accettare la merce resa e di rispedirla al Cliente a spese di quest’ultimo.
4.2 LA PROCEDURA DI RESO
A) - Per richiedere l’autorizzazione al reso, il Cliente deve inviare una richiesta all’indirizzo [info@creajunior.it] entro 14 giorni dalla ricezione della merce. Nella e-mail devono essere specificati i codici degli articoli che si intendono restituire e il numero d'ordine. Una volta ricevuta la richiesta di reso, il customer service di Creajunior invierà al Cliente una conferma scritta con le specifiche da seguire.
B - Il prezzo di spedizione sarà a carico del Cliente:
Una volta inoltrata la richiesta di reso all’indirizzo info@creajunior.it per rendere agevole e più vantaggiosa la procedura, il servizio clienti di Creajunior acquisterà una lettera di vettura e la invierà al cliente con le istruzioni da seguire o se il cliente preferisce potrà procedere (autonomamente e con spese a suo carico) alla spedizione inviando la merce all'indirizzo: Crea - Via Matteoti 8/B, Treviglio (BG) 24047.
La spedizione è a rischio e pericolo del Cliente: Creajunior non è responsabile di ogni eventuale smarrimento o danneggiamento dovuto a imballaggio non adeguato o ritardo nella consegna. Gli articoli vanno resi nello stesso imballaggio con il quale sono stati ricevuti o con la stessa modalità e tipologia dello stesso. All'interno del pacco trovere un sigillo adesivo da utilizzare come chiusura in caso di reso.
Tutti i capi resi saranno oggetto di ispezione da parte dello staff di Creajunior che verificherà il rispetto delle condizioni e dei parametri elencati nella procedura di reso. Creajunior si riserva il diritto di valutare ulteriori addebiti che si rendessero eventualmente necessari per garantire la rimessa in vendita degli articoli restituiti. Tali importi saranno stabiliti al termine della valutazione delle condizioni dei resi e comunicati al Cliente.
RIMBORSO
Se la procedura di reso è stata eseguita in modo corretto, nel rispetto di tutte le condizioni di cui sopra, il Cliente riceverà una mail di avvenuta accettazione del reso. Il rimborso dovuto sarà effettuato mediante accredito su carta di credito (se l’ordine è stato pagato con carta di credito) ,accredito Paypal (se l’ordine è stato pagato con Paypal) o bonifico bancario.